The Italians meets Geopolitica.info – La nostra selezione per partecipare alla IX Winter School in Geopolitica e Relazioni Internazionali

perpostgeo

Da oggi diamo il via ad una selezione speciale, grazie alla vostra partecipazione attiva e alla vostra voglia di fare,  offriremo ai nostri follower una partecipazione alla IX Winter School in Geopolitica e Relazioni Internazionali – Il Nuovo Arco di Crisi, Il gioco delle potenze tra Europa Orientale e Grande Medio Oriente.

Inoltre, i migliori contributi verranno pubblicati sul nostro blog ufficiale e sul sito di Geopolitica.info.

Come fare? Pochi semplici passi: essere un nostro follower su Facebook e su Twitter (@TheItaliansTank), avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed inviarci alla mail theitaliansmeetsgeopolitica@gmail.com un tema tra le 5.000 e le 8.000 battute che risponda ad uno dei tre temi che vi andiamo ad elencare tra poco, entro e non oltre il 10 febbraio 2015. Altro requisito fondamentale? Tanta passione e la reale intenzione a partecipare alla Winter school che si terrà a Roma dal 28 febbraio al 6 giugno 2015, con incontri il sabato mattina presso la sede della Società Geografica Italiana.

Temi:
1. Saggio critico sui reali costi dell’emigrazione skilled dei giovani italiani per il Sistema Paese;
2. L’Italia e le sfide dei nuovi scenari internazionali;
3. L’economia e i nuovi scenari della politica internazionale. Gli Stati Nazione tra proiezione estera, emigrazione qualificata e la retorica della crisi;

Nulla di più semplice! Se siete tra coloro i quali ci hanno scritto per proporci un’idea, partecipare al progetto o esperti interessati, beh questo è il vostro momento!

Vi informiamo inoltre che, oltre alla partecipazione gratuita alla winter school per il primo tema selezionato, abbiamo previsto la possibilità di iscriversi alla Winter School con una riduzione del 50 per cento per il secondo contributo meritevole.

E ora, qualche informazione in più utile a chi volesse partecipare alla selezione: la commissione che procederà a scegliere il miglior tema è composta da Costanza Balboni Cestelli, The Italians; Stefano Pelaggi, geopolitica.info; Gabriele Natalizia, geopolitica.info e Andrea Carteny, Sapienza.

Se l’autore del primo tema selezionato fosse realmente incapacitato alla partecipazione alla Winter school, essa verrà assegnata a scalare al secondo tema migliore.

Non ci resta che aspettare il vostro contributo e augurarvi in bocca al lupo!

#theitaliansmeetsgeopoliticainfo #UNCONVENTIONALTHINKING

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento